CALCIO
Arriva Moura, parte Ziegler?
Ultime dal mercato del Lugano: ora saranno gli americani a decidere
Pubblicato il 10.08.2021 08:11
di L.S.
Il Lugano che cambia mano, che diventa americano, significa anche un’altra cosa: che adesso saranno gli “yankees” a dettare le regole del mercato.
Come ha confermato ieri sera a Fuorigioco Angelo Renzetti:
“È quello che aspettavamo tutti. Con la firma la strategia di mercato adesso potrebbe cambiare. Ora tocca a loro modificare e rinforzare la squadra. C’è tempo fino al 31 agosto”.
La notizia delle ultime ore è quella di una possibile partenza di Reto Ziegler (35 anni), richiesto insistentemente dal Sion.
“Lo so, i vallesani stanno facendo pressing da qualche giorno ma ho sempre detto sia a loro che al giocatore che bisognava attendere l’esito della trattativa per la cessione del club. Adesso non sono più io a decidere”.
Ziegler, arrivato a inizio anno dopo l’esperienza negli Stati Uniti, è riuscito a imporsi rapidamente sino a diventare uno dei pilastri della squadra bianconera. Una sua perdita sarebbe, a questo punto, decisamente pesante. Staremo a vedere la strategia del nuovo gruppo.
Intanto sul fronte degli arrivi domani sarà finalmente a Lugano il centrocampista del Flamengo Hugo Moura, che questo sì è stato richiesto da Abel Braga, mentre potrebbe arrivare secondo fonti italiane, il 19.enne italoegiziano Richard Basha, attaccante proveniente dall’Udinese. Il giocatore dovrebbe giocare però nell'Under 21 del Team Ticino.