CALCIO
Crolla la tribuna del Lido: pericolo Eternit?
Parla il presidente delle bianche casacche Mauro Cavalli
Pubblicato il 16.08.2021 17:31
di Red.
Una bruttissima notizia, un temporale che ha creato danni incredibili. Impensabili.
Il tetto della tribuna del Lido di Locarno è letteralmente crollato, andando in mille pezzi.
Frammenti che sono finiti sui vari campi, pezzi di tribuna che purtroppo contengono Eternit e che dunque diventano molto pericolosi.
Mauro Cavalli, intervistato a Fuorigioco da Laura Zucchetti, è rimasto letteralmente esterefatto.
“Quando ho visto la scena mi è venuto da piangere. Non si è trattato di un temporale qualsiasi, sembrava una scena di guerra. È la natura che si sta globalizzando: non dobbiamo parlare solo di calcio ma pensare anche a queste cose”.
Presidsente, ci vorrà del tempo per poter tornare a giocare al Lido?
“Onestamente non lo sappiamo ancora, gli impiegati comunali si sono subito dati da fare ma il quadro è davvero apocalittico. Tutte le strade sono bloccate, le schegge del tetto sono finite su tutti e tre i campi. Ringrazio l’ufficio tecnico che è subito intervenuto ma il lavoro da fare è ancora lungo. Aspettiamo che il campo si asciughi e poi speriamo che non si alzi un pulviscolo che potrebbe diventare pericoloso”.
Locarno che parte per ottenere la promozione in Seconda Lega.
“Dobbiamo ancora iniziare la stagione, perciò andiamoci calmi. Diciamo che anche gli avversari sono forti e proveranno a farci lo sgambetto. Ovviamente sia la prima squadra che il settore giovanile non possono stare fermi troppo tempo e speriamo di riuscire a risolvere la situazione al più presto. Nonostante quello che ci è capitato resto comunque ottimista”.