VIAGGIO NEI MINORI
"Malcantone, un occhio alla classifica e l'altro ai giovani"
Il presidente Ivo Saccomanno vuole valorizzare i prodotti del vivaio
Pubblicato il 17.08.2021 14:52
di Carlo Scolozzi
Un altro campionato da protagonista è quello che il Malcantone chiede al torneo di Seconda che per i ragazzi di Mister Stefano Bettinelli comincerà al Roque Maspoli contro l'Agno, il prossimo 25 agosto alle 20.30.
Il presidente Ivo Saccomanno vorrebbe confermare i buoni risultati delle ultime stagioni.
"Nei miei tre anni di presidenza abbiamo inanellato una promozione dalla Terza, un secondo e un quarto posto in Seconda nei due tornei monchi per via del Covid. Vorremmo nuovamente disputare un campionato da primi posti e ritrovarci tra le protagoniste a marzo e aprile".
Non solo, però.
"Puntiamo sui giovani, vogliamo farli crescere e andare avanti nella programmazione. L'obbiettivo è quello di migliorare il settore giovanile per potervi attingere senza problemi. In questa stagione aggiungeremo due prodotti del vivaio alla prima squadra. Noi pensiamo che si possa lottare per i primi posti anche con i ragazzi".
Esordio, per voi, fa rima con derby con l'Agno.
"Sarà una bella partita, manca ormai da parecchi anni. Ci fa molto piacere iniziare contro l'Agno e farlo inoltre da noi a Caslano. Speriamo di cominciare nel miglior modo possibile".
Cosa conosce dei rivali?
"Ho seguito la trafila nel loro settore giovanili, conosco la vecchia dirigenza e qualche elemento di quella attuale oltre al loro allenatore".
Tecnicamente?
"Beh, so che hanno un ottimo attacco. Mi riferisco a gente come Cipolletti, Alessandro Elia e il brasiliano Gaspar. Offensivamente sono un po' in là con l'età, ma hanno grande esperienza. Poi metteranno sul campo l'entusiasmo della neopromossa. Sarà un match interessante".
Due parole ancora su di voi, per concludere?
"Abbiamo riconfermato in toto la squadra della scorsa stagione e proseguiamo quindi il lavoro nel solco tracciato in questi ultimi anni. Ritengo che questo possa essere un vantaggio per noi".